GiovanniFazi | Blog

Cibi utili e comportamenti da evitare per la salute dentale

21 Gen 2020 News

Oggi vediamo una lista di 5 cibi utili e comportamenti da evitare per la salute dentale 5 cibi utili e alimenti alleati dei denti. Sei preoccupato che tutto ciò che mangi sia il più possibile adatto per non causare problemi ai denti? Ti diamo qualche indicazione noi, segui i nostri consigli. Sì, è vero, lo zucchero porta ad avere la carie | Leggi di più |

Come usare correttamente il collutorio

17 Gen 2020 News

Come usare correttamente il collutorio ed evitare conseguenze indesiderate Oggi parliamo di come usare correttamente il collutorio.Un uso “sbagliato” del collutorio può portare a conseguenze indesiderate.  Quello che vediamo quotidianamente negli spot pubblicitari è che bastano solo 30 secondi di collutorio per avere denti più bianchi, gengive più sane e che tutti i problemi di alitosi scompariranno!  Propaganda del marketing a parte, | Leggi di più |

I denti dei bambini

13 Gen 2020 News

Cominciamo con il definire esattamente cos’è la dentizione: La dentizione, nè i denti dei bambini, è un processo naturale durante il quale i denti si sviluppano e si dispongono all’interno del cavo orale.I denti si formano nell’utero materno intorno alla settima settimana di gravidanza, I denti parzialmente formati sono nascosti all’interno delle gengive, crescono verticalmente, sviluppano le proprie radici, fino a | Leggi di più |

Aiuta la tua salute e quella della tua bocca, smetti di fumare

11 Gen 2020 News

5 ottimi motivi per smettere di fumare  Sicuramente sai che fumare è nocivo per la tua salute, fa male al cuore, aumenta il rischio di ictus e di cancro ai polmoni.Ma sapevi che smettere di fumare fa bene non solo alla salute generale, ma anche alla salute dentale?Le persone che vedi nelle pubblicità hanno bei denti anche se fumano, ma | Leggi di più |

Curare l’alito cattivo

3 Apr 2019 News

Quali sono le cause dell’alito cattivo? Nel 90% dei casi, l’alito cattivo è causato dalla presenza di batteri all’interno del cavo orale. I batteri possono formarsi perfino sulla  lingua (nella parte posteriore) se non si provvede ad una pulizia accurata. Altre volte è causato da una temporanea disidratazione o secchezza delle fauci per alcuni di tipi di medicine che si | Leggi di più |

Bruxismo notturno

21 Mar 2019 News

Sicuramente hai gia sentito parlare del bruxismo Notturno, il fatto di digrignare i denti di notte.. Questo viene inteso come gesto involontario diurno o notturno. Da un report stipulato dall’Accademia Odontoiatria Protesica, sembra che il 12% della popolazione in tutto l’occidente, soffra di bruxismo, notturno o diurno. Ovviamente questa è una media, ma da città a città può anche aumentare. | Leggi di più |

emergenze dentali nello sport

24 Ago 2018 News

I bimbi si sa, sono sbadati, mentre gli adulti sono stressati e durante la giornata, soprattutto durante attività fisica come sport da contatto, possono verificarsi dei traumi orali, che causano lesioni e sanguinamento gengivale, dislocamenti o addirittura fratture dentali che richiedono interventi rapidi del dentista. Seguirà, se necessario, un opportuno trattamento odontoiatrico. In caso di dente rotto o spezzato, è | Leggi di più |

Piercing sulla lingua o sulle labbra

24 Ago 2018 News

Hai un piercing sulla lingua o vuoi farne uno? ti piace quello sulle labbra? potresti andare in contro a rischi. Il piercing orale, ovvero tutti gli innesti che siano inseriti all’interno di lingua, labbra o guance, è da anni una pratica conosciuta, soprattutto tra i più giovani.Tuttavia, questi oggetti ornamentali, possono ledere la salute del soggetto. Ma quali sono i | Leggi di più |