Casi clinici

Protesi su denti anteriori

La paziente presentava una vistosa irregolarità e asimmetria delle gengiva dei denti frontali, complicata dalla congenita agenesia dell’incisivo laterale di sinistra dalla presenza di incongrue corone in metallo ceramiche con denti molto scuri a causa di passate terapie endodontiche.

Vedi caso

Protesi fissa denti anteriori

La paziente aveva riportato un grave trauma ai 4 incisivi anteriori in un incidente stradale. Gli incisivi avevano riportato fratture parziali della corona e i 2 centrali sub lussati erano stati stabilizzati provvisoriamente con del composito.

Vedi caso

Implantologia a carico immediato

La paziente affetta da una grave parodontite cronica aveva perso gran parte della dentizione dell’arcata inferiore e tutti i denti dell’arcata superiore erano irrimediabilmente compromessi. No desiderava protesi mobili e voleva una soluzione che assomigliasse il più possibile ai denti.

Vedi caso

Estetica dentale

La paziente lamentava essenzialmente un problema estetico a causa della forma dei suoi 4 incisivi anteriori troppo piccoli e con otturazioni rifatte più volte che avevano cambiato colore nei suoi incisivi centrali. La paziente ci teneva che nel complesso i denti apparissero naturali.

Vedi caso