TUTTI I SERVIZI DI IMPLANTOLOGIA IN TOSCANA
L’implantologia dentale in Toscana permette di risolvere il problema della perdita dei denti naturali ricreando la funzionalità nella masticazione e l’immagine della bocca restituendo il sorriso al paziente.
L’ Implantologia in Toscana, la più comune è l’ implantologia a carico immediato, è una valida soluzione per andare a sopperire ai denti mancanti. Che sia solo un dente o che siano denti multipli poco importa, ci sono varie soluzioni di impianto dentale per ogni esigenza.
Come mostrato nelle sezioni sottostanti, esistono vari tipi di implantologia tra cui:
- Implantologia a carico immediato
- Implantologia dentale convenzionale
- Ricostruzioni ossee pre impantologia dentale
- Implantologia dentale con Tecnica All On 4
In poche parole, l’impianto, viene innestato nell’osso mascellare/mandibolare come un “pernio”; viene inserito sopra tale pernio, una ricostruzione del dente, o dei denti, creati ad arte con materiali resistenti e che assomigliano in tutto e per tutto ai denti veri. Ovviamente, dovendo interagire con la struttura ossea, l’impianto dovrà avere una bio-compatibilità per evitare rigetti e infezioni.
Il materiale utilizzato più frequentemente è perlopiù il titanio, che risulta molto resistente e, come specificato sopra, bio-compatibile.
Ovviamente una buona o una cattiva riuscita dipende molto dalla condizione della saluta del paziente al momento in cui si vuole andare ad inserire l’impianto dentale. Alcuni tipi di medicina possono andare a compromettere tutto il lavoro; sarà mia premura eseguire una visita accurata, per potervi restituire una diagnosi accurata e per creare un progetto personale.
Clicca in una delle sezioni sottostanti per scoprire le varie tecniche nello specifico
#Implantologia Toscana