Scopri le protesi rimovibili - Toscana

Cosa sono le protesi rimovibili – Toscana

Le protesi rimovibili – Toscana, sono le classiche dentiere che, come suggerisce il nome, possono essere rimosse dal paziente per la pulizia quotidiana.

Possono essere rimosse anche in situazioni di riposo, sonno o di eventi particolari.

Sono di due tipi: totali o parziali e sono normalmente molto comode, leggere e non troppo visibili, sono ipoallergeniche, resistenti e hanno una buona resa estetica.

Le protesi rimovibili si utilizzano su pazienti privi di dentatura che hanno massa ossea non troppo ridotta.

Giovanni Fazi - Odontoiatria in toscana - protesi rimovibili - Dentiera

In caso di massa ossea ridotta

Non sempre però si avrà una buona massa ossea sulla quale appoggiare la protesi, nel caso che il paziente presentasse una massa ossea più ridotta (tipica di un riassorbimento osseo maggiore) si va ad agire inserendo degli impianti che stabilizzano l’intera protesi. 

Questo viene eseguito inserendo degli impianti simili a bottoni a pressione che danno maggiore stabilità e vengono eseguiti a carico immediato (nella solita seduta) Vedi tecnica All On 4.

L’operazione è veloce e permette, con tempi di guarigione di circa 3 mesi, di avere una protesi stabile in modo da far vivere una vita serena al paziente senza troppi traumi.

Una corretta fonetica, una giusta masticazione ed una bella estetica, sono i punti fondamentali garantiti a ciascun paziente.